AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA

Il progetto “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA” è nato per raccogliere aiuti per le mense dei poveri presenti sul territorio salernitano.

In occasione del recente conflitto, le scuole salernitane hanno deciso di mobilitarsi compatte, per la raccolta di beni di prima necessità, medicinali e vestiti da inviare in Ucraina.

Anche la nostra scuola ha aderito a questo progetto. L’ IC Alfano-Quasimodo consegnerà i proventi della raccolta alla mensa di Don Ciro (Chiesa S. Eustachio).

I beni raccolti dovranno essere consegnati entro il 26/03/2022. Il 28-03-2022, in orario antimeridiano, alla presenza del Sindaco di Salerno, del Vescovo e delle televisioni locali, i dirigenti delle scuole che hanno aderito alla raccolta e tre bambini per ogni scuola, consegneranno un pacco simbolico al rappresentante Ucraino di Salerno. La manifestazione si svolgerà nei giardini di Villa Carrara se le previsioni meteo saranno buone, altrimenti, in caso di pioggia, si svolgerà al Centro Sociale.