MICROSOFT 365

Con la didattica a distanza il nostro istituto ha adottato la Piattaforma Office365 Education,  la suite che racchiude tutti i programmi di microsoft office, dai software per la produttività come word, excel e power point, la condivisione di file online con oneDrive, software per gli appunti e l’inclusività come oneNote l’utilizzo di classi virtuali con teams e la creazione di questionari con forms.

Descrizione strumenti Office365

Videoconferenza con Teams

Microsoft Teams può essere considerato il social network per la scuola. Fa parte della piattaforma office365 for education,

Una delle funzionalità più utili di Teams per gestire una classe a distanza è la possibilità di effettuare una videochiamata con un gruppo classe e condividere la visualizzazione della telecamera, dello schermo del PC, oppure di condividere una lavagna virtuale.
Per approfondire vai su:

Esempio pratico di Teams per docenti e studenti (videotutorial)

Guida per la famiglia a Microsoft Team

COLLABORA

Nuova piattaforma di condivisione del materiale didattico firmata Axios e fruibilie gratuitamente.

Si possono creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro elettronico sarà automaticamente aggiornato.

TUTORIAL SU YOUTUBE