Iscrizioni anno scolastico 2021/22

Iscrizioni dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Il Ministero dell’Istruzione ha fissato i termini e le modalità per le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.
Per la Scuola dell’Infanzia, a cui ancora non è stato esteso il sistema di iscrizione online, è necessario presentare la domanda direttamente all’istituzione scolastica dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, come per lo scorso anno scolastico, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente online attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie.

Per accedere alla procedura delle iscrizioni on-line è necessario entrare nell’applicativo all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline  per compilare ed inoltrare il modulo di iscrizione.
Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le date fissate per effettuare la registrazione e successivamente l’iscrizione degli alunni per l’anno scolastico 2021/2022 sono le seguenti:
Inizio registrazione: 19 dicembre 2020
– Inizio iscrizione: 4 gennaio 2021
– Termine per le iscrizioni: ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

I codici meccanografici sono:

• Scuola Primaria Alfano I  –  SAEE89301C
  • Scuola Primaria S. Eustachio  – SAEE89302D
  • Scuola Secondaria di Primo Grado – SAMM89301B

I genitori che hanno difficoltà ad iscrivere on line i propri figli  possono recarsi presso gli Uffici di segreteria nel rispetto delle norme anticovid  in orario antimeridiano nei giorni  lunedì, mercoledì, venerdì dalle 11,30 alle 13,30.

Scansiona il QR Code
per saperne di più sulla nostra Scuola

Video Tutorial – Come registrarsi su Iscrizioni on line